Il Percorso dell’Ecomarathon di Bagno a Ripoli

Il Percorso dell’Ecomarathon di Bagno a Ripoli

Abbiamo intervistato Fulvio Massini, preparatore atletico e training consultant che ci descrive il percorso dell’ecomaratona di Bagnoa Ripoli.

“Il percorso di questa gara è affascinante dal punto di vista paesaggistico” – racconta Fulvio Massini – “saprattutto per chi viene da fuori Firenze è bellissimo correre in questi posti dove il denominatore comune è la vicinanza con Firenze.”

Nel percorso dell’Ecomarathon di Bagnoa Ripoli, che si correrà Domenica 23 Aprile, sono presenti punti nel percorso dove gli atleti potranno ammirare la città del Rinascimento.

“Andremo a correre in delle colline uniche al mondo” – prosegue Fulvio Massini – “anche io infatti sono della zona e i miei allenamenti sono in questi percorsi. Un trial che andrà affrontato con serietà, non è un estremamente duro, ma ci sono salite impegnative e delle discese, ma chi fa questo tipo di gare ormai conosce.”

“Le discese sarà importante affrontarle con un assetto tecnico corretto in modo da poterle correre nel modo più veloce possibile senza avere problemi di distorsioni alle caviglie, spada di Damocle dei runner”

Iscriviti ad Ecomarathon di Bagno a Ripoli

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Ecomarathon Bagno a Ripoli Borghi e Colline
Sede Organizzativa: Via Sandro Pertini 5 – 50012 Bagno a Ripoli (FI)
Telefono +39.055.642259 Fax +39.055.643044 - e-mail: info@ecomarathonbagnoaripoli.com