Presentazione

Il Gruppo Podistico della Fratellanza Popolare di Grassina, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e la collaborazione di eChianti, portale web di Bagno a Ripoli, organizza per il 22 aprile 2018 la seconda edizione dell’Ecomarathon Bagno a Ripoli, una manifestazione sportiva che coinvolgerà tutto il territorio comunale.

Sabato pomeriggio la manifestazione sarà anticipata da una passeggiata ludico-motoria nelle fattorie del territorio dove i partecipanti avranno l’occasione, oltre che di approfondire la conoscenza delle nostre campagne, di degustare i prodotti tipici del territorio.

La domenica mattina si svolgerà la gara vera e propria: sono previsti 3 percorsi competitivi (Ecomarathon: 42km D+1300, Corri in Fonte Santa: 28km D+950, Alla Fonte della Fata Morgana 14km D+380) ed uno non competitivo che seguiranno, per lo più, il sentiero di “borghi e colline” tracciato dal Gruppo Trekking di Bagno a Ripoli.

Itinerari che daranno agli atleti la possibilità di attraversare, percorrendo in gran parte strade bianche e sentieri, gli scorci più belli del comune ripolese, il parco di Fontesanta, attraversare campi e colline fino all’arrivo.

Ogni chilometro percorso svelerà ai partecipanti angoli nascosti d’arte, di storia, di bellezze naturalistiche che permetteranno loro di scoprire la ricchezza di queste colline.

Una vera e propria festa dello sport che prevediamo di ripetere ogni anno convinti che possa diventare un importante appuntamento per valorizzare le bellezze di Bagno a Ripoli.

Ecomarathon Bagno a Ripoli Borghi e Colline
Sede Organizzativa: Via Sandro Pertini 5 – 50012 Bagno a Ripoli (FI)
Telefono +39.055.642259 Fax +39.055.643044 - e-mail: info@ecomarathonbagnoaripoli.com